La residenza Rubino avrà un consumo di energia bassissimo, non superiore a 0,90 € per metro quadro l’anno che si può garantire, anche in assenza di un sistema di riscaldamento attivo (ad es. un alloggio della gemella Smeraldo al quarto piano composto da soggiorno, cucina, 2 camere e 2 bagni per una dimensione pari a 98,02 mq, nel 2021 ha consumato 88,45 €).
Finalmente non ci saranno più pensieri sui costi di gestione. Nella “Residenza Rubino”, sarà progettato un costo del riscaldamento 90% in meno della media nazionale delle abitazioni esistenti, ma soprattutto tutto ciò consente di vivere in ogni istante in un ambiente sano!*
Ogni unità sarà ottimizzata con la ventilazione meccanica controllata (VMC).
L’aria all’interno dell’appartamento sarà priva di ogni agente inquinante o vapori dannosi, ma soprattutto il calore e l’umidità dell’aria dell’abilitazione verrà recuperato contribuendo al notevole risparmio energetico riducendo le spese!
*Per ottenere i risultati indicati è necessario l’utilizzo corretto degli impianti come consigliato da CasaClima, temperatura media nell’unità di 20°C.